Home / Bologna / Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 8 aprile

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 8 aprile

di G.M. #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Viabilità

 

Ecco i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 8 aprile. In caso di maltempo alcuni dei cantieri potrebbero essere ricalendarizzati.

 

Lavori in corso

  • Fino al 5 maggio, sulla direttrice da via Ugo Bassi, Rizzoli, piazza di Porta Ravegnana e Strada Maggiore e sulle vie dei Mille e Irnerio, saranno effettuati da Tper interventi puntuali che riguarderanno piccole porzioni di carreggiata. I lavori, da tempo previsti per il collaudo del progetto Crealis, sono programmati per fasi, per garantire una circolazione regolare e saranno effettuati anche durante i Tdays.
  • In via Irnerio, prosegue fino a fine maggio la chiusura del corsello posto tra la banchina di fermata in prossimità di piazza di Porta San Donato e il portico del civico 57, per il cantiere in corso al civico 53, che sta effettuando i lavori di ricostruzione di un fabbricato.
  • Via Zaccherini Alvisi al civico 2, vicino all’incrocio con via Massarenti, è interessata fino al 31 dicembre 2019, da un cantiere edile di ristrutturazione di un edificio, con restringimento della carreggiata e divieto di sosta sul lato opposto della strada per mantenere il doppio senso di marcia.
  • Via la Bastia sarà chiusa al transito veicolare per lavori di realizzazione delle opere relative alla nuova costruzione della variante stradale Strada Provinciale 65, fino a fine maggio.
  • Via Carlo Alberto Pizzardi sarà chiusa nel tratto da via Palagi a via Bondi, da mercoledì 6 marzo a venerdì 19 aprile. La chiusura è necessaria per svolgere in sicurezza i lavori di rifacimento della condotta del gas che corre al centro della strada. Per limitare i disagi l’intervento sarà eseguito in quattro fasi consecutive, con modifiche alla viabilità interessata. Nella seconda fase, che inizierà indicativamente il 1 aprile, appena conclusa la precedente, il cantiere si sposterà sull’incrocio tra le vie Pizzardi e Rocchi, comportando la chiusura del tratto di via Pizzardi compreso tra via Palagi e via dalla Volpe, con entrata e uscita per i mezzi autorizzati e di soccorso e per i residenti e afferenti alle proprietà private a senso unico alternato da via Palagi e da via dalla Volpe. Via Rocchi sarà chiusa nel tratto che va da via Vizzani a via Schiassi, con l’istituzione di un senso unico alternato regolato a vista per l’accesso dei residenti ai due tratti fino all’area del cantiere. Qui tutti i dettagli.
  • Via Larga è oggetto di restringimento della carreggiata stradale, dalla rotonda Modonesi a via del Pilastro, per l’avvio dei lavori di realizzazione di nuovi collegamenti ciclabili. Le fasi successive riguarderanno anche via Panzini e via Sighinolfi e la realizzazione del progetto dovrebbe concludersi entro il 30 giugno.

 

Lavori in fase di attivazione

  • La Via Dagnini sarà a senso unico per il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi nel tratto tra via Zamenhof e via degli Orti, dall’8 al 13 aprile.
  • Via Siepelunga, per lavori di nuovo allacciamento E-Distribuzione all’altezza del civico 120, sarà a senso unico alternato regolato da movieri, dall’8 al 12 aprile dalle 9.30 alle 16.30.
  • Via del Ferroviere sarà chiusa all’incrocio con via dell’Industria per lavori di rimozione dei rifiuti lungo la scarpata il giorno 10 aprile dalle 8 alle 18.
  • Su via Nazario Sauro sarà istituito un divieto di transito veicolare all’incrocio con via Montegrappa il giorno 9 aprile dalle 10 alle 16, per scarico materiale edile al civico 6.

 





 

(7 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*