Home / Altre Città / Gli appuntamenti organizzati da Gaiaitalia.com Notizie per la Giornata della Memoria 2019

Gli appuntamenti organizzati da Gaiaitalia.com Notizie per la Giornata della Memoria 2019

di Redazione #Giornatadellamemoria twitter@gaiaitaliacomlo #27gennaio

 

 

Ecco gli appuntamenti organizzati da Gaiaitaliacom Notizie in occasione della Giornata della Memoria 2019. Saranno tre gli spettacoli organizzati dal nostro quotidiano e prodotti da GaiaitaliapuntocomEdizioni che andranno in scena a Sassuolo (Mo) all’interno dell’appuntamento con la stagione teatrale organizzata dal nostro quotidiano in collaborazione con Associazione CREA e con il Patrocinio del Comune di Sassuolo e a Parma, in collaborazione con EuropaTeatri, Coop. Sociale Svoltare con il patrocinio del Comune di Parma.

Venerdì 25 gennaio alle 21.00 , alla Sala Teatrale Temple di Largo Bezzi, 4 a Sassuolo presenteremo la lettura drammatizzata dello splendido testo I Triangoli Neri di Monica Maggi, in scena Ennio Trinelli, storia delle donne negate dal nazismo e marchiate da un triangolo nero perché lesbiche. Donne delle quali non si parla mai. Ingresso gratuito.

Domenica 27 gennaio 2019, alle ore 21.00 alla  Sala Teatrale Temple di Largo Bezzi, 4 a Sassuolo presenteremo lo spettacolo Oltre la Soglia: i deportati nel ghetto di Terezín di e con Cristiano Vaccaro.  Ingresso € 11. Informazioni e prenotazioni wilteatro@gaiaitalia.com oppure al numero +39 3207729817 .

Sempre alle 21.00 a Parma, il 26 gennaio 2019, all’interno del festival #urladalsilenzio2019, presenteremo lo spettacolo Guinea Konakry, altrimenti Guinea Francese in prima nazionale, spettacolo che entra di diritto nella Giornata della Memoria perché i morti in mare fanno parte di quella memoria negata della quale oggi si pretende di non parlare, ma che sarà la memoria di domani quando ci renderemo contro, sempre troppo tardi, come dopo la seconda guerra mondiale, di ciò che avevamo sotto gli occhi e non siamo stati in grado di vedere.

 





(23 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*