Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCulturaCon Elisa Isoardi protagonista de "La Prova del Cuoco" l'emilianissima Torta di...

Con Elisa Isoardi protagonista de “La Prova del Cuoco” l’emilianissima Torta di Riso

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacom #Cucina

 

Ti potrebbe interessare:

Imola torna capitale della Formula 1 con il Gran Premio delll’Emilia Romagna

Leggi l'articolo →

La terza puntata della diciannovesima settimana de “La Prova del Cuoco” inizierà parlando di mandorle, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà uno squisito slamone marinato alle erbe con maionese alle mandorle. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa, che svelerà tutte le proprietà di questi semi.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Antonio Paolino da Salerno e Silvano Librenti da Bologna si sfideranno nella rivisitazione di un dolce tipico della tradizione emiliana: la Torta di Riso.

Per la rubrica “Piatto d’Autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà un saporitissimo Trittico di Carciofi. Spazio quindi alla creatività della chef toscana Luisanna Messeri, che realizzerà dei gustosi gnocchi ripieni di cacio e pere.

Ti potrebbe interessare:

Rapina e furto con strappo alla Bolognina. Ordinanza di custodia cautelare in carcere

Leggi l'articolo →

Terza “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Annalisa Calandrini da Forlì e Antonella Verolla da Salerno se la giocheranno a colpi di ricette, affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Fabrizio Sepe da Roma. A giudicarli lo chef stellato Gaetano Trovato, il giornalista enogastronomico Marco Bolasco e – “giurato per un giorno” – la giornalista del Tg2 Francesca Romana Elisei.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato “Rosati” di Foggia.

 





 

(15 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 


 

Bologna
cielo coperto
10.6 ° C
12 °
10 °
94 %
1kmh
100 %
Gio
14 °
Ven
15 °
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
8 °

BOLOGNA