
di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #viabilità

Medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca” a Giulia Leone, l’8 novembre cerimonia in Sala Rossa
Leggi l'articolo →
Hanno riaperto il 1 ottobre la tangenziale e il raccordo autostradale della A14 a Bologna, con il pieno ripristino del ponte crollato a Borgo Panigale a causa dello scoppio di un’autocisterna seguito all’incidente dello scorso 6 agosto (foto in basso a sinistra), che aveva provocato due vittime e 145 feriti.
“Da oggi si torna alla normalità– ha affermato il presidente della Regione, Stefano Bonaccini-. I tempi inizialmente stimati – prima cinque, poi tre mesi – si erano ridotti a poco più di due, avendo trovato le procedure giuste e le forniture necessarie. Ma l’apertura di una arteria fondamentale di collegamento fra il nord e il sud del Paese e per la mobilità cittadina e regionale arriva con ulteriori due settimane di anticipo grazie alla collaborazione istituzionale, all’efficienza dimostrata dal concessionario, al lavoro prezioso dell’impresa e delle maestranze: 55 giorni in tutto, davvero una buona notizia e la conferma di quanto il gioco di squadra e il fare sistema, oltre alla grande solidarietà e al mutuo aiuto, che in Emilia-Romagna e a Bologna si sono visti fin dal primo istante dopo la tragedia, abbiano reso possibile ripartire per la nostra comunità. Una giornata, quella di oggi- chiude Bonaccini– nella quale il nostro pensiero torna a chi ha perso la vita e a chi ha sofferto per quanto successo, ai quali confermiamo il nostro impegno perché nessuno resti solo nel ritorno alla piena normalità”.

Marin Jelenic è l’uomo fermato per l’omicidio del capotreno alla stazione di Bologna
Leggi l'articolo →
Alla cerimonia di riapertura erano presenti, oltre al presidente della Giunta, l’assessore regionale alle Infrastrutture e trasporti, Raffaele Donini, il sindaco di Bologna, Virginio Merola, e l’amministratore delegato di Società autostrade, Giovanni Castellucci.
(1 ottobre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata




