Roy Lichtenstein in mostra alla Fondazione Magnani Rocca di Parma

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Lichtenstein

 

 

Una bella mostra, un’altra, quella proposta dalla Fondazione Magnani Rocca di Parma dallo scorso 8 settembre: lui è uno dei geni del secolo scorso, quel Roy Lichtenstein che, insieme ad altri grandi della pop-art, ha influenzato grafici, designer, pubblicitari ed altri artisti contemporanei tanto che ancora oggi è possibile riscontrare riferimenti allo stile di Lichtenstein in ogni ambito del design e della comunicazione. Della mostra abbiamo già ampiamente parlato qui, ma vale la pena ricordarla di nuovo.

Oltre 80 opere del Maestro e degli altri grandi protagonisti della Pop Art americana come Andy Warhol, Mel Ramos, Allan D’Arcangelo, Tom Wesselmann, James Rosenquist e Robert Indiana. Un appuntamento imperdibile anche per la qualità del lavoro dell’artista che va assai oltre il suo successo di pubblico.

 

 

 

LICHTENSTEIN E LA POP ART AMERICANA.
8 settembre — 9 dicembre 2018 
Fondazione Magnani Rocca, Mamiano di Traversetolo – Parma.

Mostra a cura di Walter Guadagnini e Stefano Roffi.
Editore del catalogo: Silvana Editoriale
www.magnanirocca.it

 

 





 

(10 settembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata