Pubblicità
5.3 C
Bologna
11.3 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCronaca RegioneReggio Emilia, ladri a scuola a caccia di "oro rosso": cittadini e...

Reggio Emilia, ladri a scuola a caccia di “oro rosso”: cittadini e carabinieri sventano il furto

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

 

Tornano allo scoperto i predatori dell’oro rosso. nella serata del 10 agosto una batteria di ladri, appartenenti al più nutrito popolo delle cosiddette bande di ladri rame, hanno rivolto le loro attenzioni alla scuola della frazione Codemondo del comune di Reggio Emilia. Nel bel mezzo della loro attività predatoria però i malviventi hanno dovuto rivisitare i loro piani in quanto, mentre stavano smontando dei pluviali in rame, sono stati “disturbati” dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Reggio Emilia attivati dalla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato l’attività delittuosa dei predatori dell’oro rosso.

I malviventi, ora attivamente ricercati nell’intero capoluogo reggiano, sono riusciti a dileguarsi.

I fatti poco prima della 19.00 del 10 agosto 2018 quando al 112 dei carabinieri è giunta una telefonata da parte di un cittadino che transitando in via Carlo Teggi della frazione Codemondo di Reggio Emilia segnalava di aver notato dei ladri che stavano staccando i pluviali dalla scuola con l’intento di asportarli.

 

 

Una successiva ricognizione all’interno del plesso scolastico consentiva di accertare che i ladri avevano puntato le loro attenzioni ai pluviali di rame della struttura scolastica. Nel dettaglio infatti i pluviali della scuola risultavano in parte staccati. I carabinieri reggiani che hanno avviato le indagini per il reato di tentato furto aggravato.

 




 

(11 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





Pubblicità

LEGGI ANCHE