Pubblicità
7.9 C
Bologna
13.8 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieRimini, grande parata di musica con Molo street parade

Rimini, grande parata di musica con Molo street parade

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #eventi

 

 

 

Sabato 30 giugno il porto di Rimini si veste di note, e torna per la settima volta trasformarsi nel suggestivo club en plei air della riviera.

Un ‘palcoscenico’ affacciato sul mare ed uno sulla terraferma per un chilometro di molo e uno di lungomare: è questo lo scenario mozzafiato della Molo Street Parade, che quest’anno aprirà le porte con Holi Dance Festival: il festival dei colori, ispirato alla tradizionale festività indiana che, celebra l’arrivo della bella stagione.

Nella spiaggia libera in piazzale Boscovich si alterneranno spettacoli, animazioni, musica elettronica con djs ed artisti nazionali ed internazionali, band che, faranno da colonna sonora alla “battaglia dei colori”. Un conto alla rovescia, ogni ora, scandirà i tempi dei lanci delle polveri colorate non nocive, accompagnate da maestose scenografie.

Dopo l’anteprima sulla spiaggia a base di musica e colori, prenderà il via la vera e propria parata musicale sul porto: dall’ora del tramonto dieci pescherecci affacciati sul mare si trasformeranno in grandi ‘consolle’ galleggianti per ospitare 80 dj di fama nazionale e internazionale.

La kermesse  quest’anno porterà a Rimini Fedez che, con il suo rap provocatorio, sarcastico e irriverente è diventato un fenomeno mediatico e del web, dove ha trovato terreno fertile con una diffusione virale senza precedenti

Nella line up dei dj che si alterneranno sui pescherecci ci sarà anche Marco Faraone, Federico Gardenghi alla consolle dello stage Holi Dance Festival che pare essere una vera promessa del clubbing, grazie alla tecnica nel mixare e alla capacità di coinvolgere il pubblico nei dj set

Insieme a loro altri 80 deejay, scelti dai club della ‘movida’ romagnola, si alterneranno in performance live all’insegna dei vari generi musicali: dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal hip hop alla dance anni ‘90, passando per il latino e tanto altro ancora.

Ogni peschereccio avrà la propria impronta musicale, curata da uno staff artistico diverso: Casadei Danze, Gam Gam, Gran Caribe, Guenda Radio Bruno, Nameless Altro Mondo Studios insieme al Cocoricò, Coconuts, Wave Boat&Tiberio Festival, per una sera uno accanto all’altro sull’acqua per contagiare il pubblico con la loro energia musicale e gli effetti speciali di 150 metri quadrati di ledwall, migliaia di fasci luce coordinati a ritmo di musica, potenti impianti audio all’avanguardia.

Sulla banchina i protagonisti saranno  i pescatori capaci di offrire succulente prelibatezze romagnole, cucinate in maniera maestrale per accontentare tutte le esigenze

Sono previste anche tre aree di spettacoli sulla terraferma.

La prima, sulla banchina del Molo vicino al Faro di Rimini in via Destra del Porto (Ex Vele al Terzo) dove il Maestro Emiliano Bastari, dirigerà, la Treia street band nel Blues Brother Show: protagonisti flauti, clarinetti; immancabili però sax e percussioni, la scelta musicale ampia . La scelta musicale è volutamente spaziosa.

Con un organico di 35 elementi, la Street Band Treia è pronta a coinvolgere e far ballare il pubblico in ogni occasione, con uno spettacolo dinamico e divertente. E in consolle a suonare ci sarà il riccionese DJ doc Boldro.

La seconda, per gli amanti della musica dal vivo: rock, italiana dagli anni ‘60 ai ‘90 sarà allestita, nell’area del pattinaggio, una ‘balera’ a cielo aperto a cura della Polisportiva Libertas di Rimini.

La terza, sarà sul Lungomare C. Tintori vicino alla rotonda di piazzale Fellini. Per chi avrà voglia di avere un ‘look’ ispirato alla Molo Street Parade.

Prove generali anche culinarie saranno aperte a tutti venerdi 29 giugno a partire dalle 19,00.

 




 

 

 

(28 giugno 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione gratuita

 





 

 

 

LEGGI ANCHE