Pubblicità
9.1 C
Rimini
10.1 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieA Parma il 5 e 6 maggio "Slegati! Festival. Giochi Furbi, Musica...

A Parma il 5 e 6 maggio “Slegati! Festival. Giochi Furbi, Musica e Mattoncini” il 5 e 6 maggio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Festival

 

 

 

 

Se diciamo gioco stiamo parlando di un’esperienza unica: tutti l’hanno conosciuta, i più fortunati non l’hanno mai abbandonata, i più furbi hanno cercato il modo di coniugare questa “azione” unica, foriera di piacere, divertimento, arricchimento e soddisfazione, con le attività quotidiane.

Il gioco non appartiene solo al contesto infantile, in cui l’ha relegato una società troppo seriosa, ma è un’esperienza universale che va restituita all’intera comunità.

Ecco cos’è Slegati!, il primo festival dedicato ai giochi furbi, alla musica e ai mattoncini, una vera festa che il 5 e il 6 maggio negli spazi al chiuso del Workout Pasubio Temporary di Parma (via Palermo, 6), mette a disposizione di tutti, dal gamer più incallito al neofita, l’esperienza del gioco, da sperimentare insieme, un momento di intensa condivisione possibile anche grazie a “strumenti” diversi da quelli usuali, un ricco programma di attività ludiche diverse rivolte a tutte le fasce d’età, dal bambino all’adulto, dal nonno al ragazzo.

“Mi piace ricordare – ha esordito l’assessore alla Cultura Michele Guerra – che Umberto Eco parla del gioco come di un momento in cui ognuno di noi sperimenta situazioni di vita ed elabora soluzioni che poi serviranno ad affrontare circostanze reali. Un momento quindi formativo (oltre che divertente) sia per i bambini che per gli adulti”.

Risvegliare, stimolare ed alimentare la creatività delle persone diffondendo la cultura del gioco inteso nel suo senso più ampio e alto: divertimento sì, ma anche momento di sperimentazione e contaminazione dei linguaggi, nonché connettore tra diverse generazioni e realtà etnico-culturali.

A spiegare nel dettaglio il ricco programma delle due giornate sono intervenuti i direttori artistici del Festival, Simone Serrao e Francesco Sgorbani.

Informazioni: associazioneculturaleslegati@gmail.com05211813720.

 





 

(2 maggio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

Bologna
cielo coperto
5.7 ° C
6.7 °
3.5 °
71 %
0.9kmh
100 %
Sab
7 °
Dom
8 °
Lun
6 °
Mar
7 °
Mer
7 °

BOLOGNA