Pubblicità
24.4 C
Bologna
26.5 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCultura RegioneDal 17 febbraio riapre al pubblico la Ghirlandina di Modena, patrimonio Unesco

Dal 17 febbraio riapre al pubblico la Ghirlandina di Modena, patrimonio Unesco

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: VisitModena

di Gaiaitalia.com #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

 

Riapre al pubblico sabato 17 febbraio la Ghirlandina, torre simbolo di Modena, dopo i lavori di restauro, ripristino, adeguamento e rinnovo arredi e impianto elettrico, che hanno interessato in particolare l’ingresso e l’area di accoglienza e biglietteria. Ora l’ambiente che accoglie i visitatori è più gradevole e meglio organizzato per l’esposizione di materiale informativo, con una postazione di reception e biglietteria protetta, più confortevole e calda per il personale. Altri lavori proseguiranno nell’interrato senza interferire con le visite.

Da questo fine settimana, dunque, è nuovamente possibile salire sulla Torre, parte integrante del sito Unesco patrimonio dell’umanità con il Duomo, piazza Grande e con i palazzi in affaccio, a partire da Palazzo Comunale e Arcivescovado.

Riprende anche l’attività di animazioni e visite guidate all’interno della Ghirlandina condotte da Ar/s Archeosistemi per il Servizio comunale Promozione della Città e Turismo, che nel periodo dei lavori avevano dato vita a itinerari guidati che raccontavano la Torre e il Duomo dall’esterno.

Venerdì 23 febbraio la Ghirlandina estenderà l’orario di apertura fino alle 20 (ultimo ingresso alle 19.30), nell’ambito delle iniziative con cui anche il Comune di Modena aderisce a “M’illumino di meno”, giornata all’insegna del risparmio energetico promossa dalla trasmissione “Caterpillar” di Rai Radio 2. Le modalità d’ingresso saranno quelle consuete: biglietto d’ingresso intero a 3 euro (o biglietto unico sito Unesco a 6 euro valido per tutto il sito); ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni d’età, disabili e accompagnatori, guide e interpreti, insegnanti che accompagnano classi di ogni ordine e grado. L’ingresso ridotto a 2 euro è per bambini e studenti da 6 a 26 anni, over 65, gruppi di minimo 10 persone. L’ingresso è a gruppi di 25 persone a turno.

La Ghirlandina è aperta da martedì a venerdì 9.30-13 e 14.30-17.30; sabato, domenica e festivi 9.30-17.30, la biglietteria chiude mezz’ora prima)

Info sul web (www.visitmodena.it). E-mail (torreghirlandina@comune.modena.it).

 




 

(16 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Bologna
cielo sereno
24.4 ° C
24.8 °
23.5 °
70 %
1.4kmh
3 %
Sab
36 °
Dom
38 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
26 °

BOLOGNA