Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegioneA Modena riprende "Internet 101" corsi d'informatica di base

A Modena riprende “Internet 101” corsi d’informatica di base

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Internet

 

Ti potrebbe interessare:

Rimini si prepara ad un altro lungo weekend di festa

Leggi l'articolo →

 

 

Riprendono da lunedì 26 febbraio le lezioni di informatica di base e avanzata nell’ambito del progetto “Internet 101” che da anni propone corsi di informatica rivolti a piccoli gruppi per i quali sono già aperte le iscrizioni. Il progetto è promosso dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia Romagna.

Ti potrebbe interessare:

Piacenza, contributi comunali per l’acquisto di libri scolastici. Dal 16 settembre le domande

Leggi l'articolo →

I corsi prevedono per il primo livello otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate all’ utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file. Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati. Vengono proposti anche corsi sull’utilizzo di smartphone e tablet, web, social network.

I corsi “Internet 101” si svolgono al My Net Garage in via degli Adelardi, 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino, 155.

Ci si può iscrivere recandosi di persona presso la segreteria della Rete Net Garage-Civibox, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 90 euro, mentre è di 110 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico fornito. Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059.2034844 o 334.2617216 (email: civibox@gmail.com – sito internet: www.civibox.it).

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri individuali per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.





(8 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

Bologna
cielo sereno
11.7 ° C
11.7 °
9.9 °
84 %
2.6kmh
0 %
Gio
15 °
Ven
16 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
14 °

BOLOGNA