Pubblicità
24.4 C
Bologna
26.5 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieIl bilancio in criptomoneta del Comune di Berceto, in provincia di Parma

Il bilancio in criptomoneta del Comune di Berceto, in provincia di Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di G.G. #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #proteste

 

 

Il Comune di Berceto, in provincia di Parma, che è un luogo bellissimo che andrebbe visitato e conosciuto anziché messo in piazza con iniziative di dubbia validità, ed è un altro pezzo d’Italia governato da gente geniale e non lo sa. Soltanto così si spiegherebbe la straordinaria idea di Sindaco e giunta che hanno deciso, per protesta, di adottare una nuova criptomoneta – lo “Hau”, dal nome dei Sioux Lakota, popolazione con la quale Berceto è gemellato – per stilare il nuovo bilancio di previsione 2018.

Lo hanno fatto per protesta contro lo Stato, del quale evidentemente Berceto non fa parte nella narrazione pseudo-intellettuale di chi lo governa, e contro l’euro che secondo la delibera comunale già approvata con due voti contrari due, è “un grande imbroglio per portare alla miseria interi Popoli e aumentare la diseguaglianza tra ricchi e poveri”, mentre le criptomonete invece sono tutte una trasparenza il cui valore è noto, stabile e non rischiano di tracollare del 21% in una sola giornata come le cronache economiche della scorsa settimana hanno riportato. Per protesta, non per spirito imprenditoriale. 

Così che la spiegazione di Sindaco e Giunta “è espressamente consentito ai Comuni italiani di emettere moneta elettronica e pertanto l’Amministrazione di Berceto vuole dotarsi di tale fondamentale strumento al fine di adempiere ai suoi scopi istituzionali”, sta poco in piedi considerando che protesta e scopi istituzionali non sono proprio la stessa cosa. E spesso confliggono.




(29 dicembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Bologna
cielo sereno
24.4 ° C
24.8 °
23.5 °
70 %
1.4kmh
3 %
Sab
36 °
Dom
38 °
Lun
35 °
Mar
36 °
Mer
26 °

BOLOGNA