di Gaiaitalia.com, #ReggioEmilia
Bologna. In A13 in sella alla moto di grossa cilindrata con la patente revocata: straniero denunciato dalla Polizia di Stato
Nella giornata di venerdì 11 settembre, la Polizia di Stato di Bologna ha denunciato a piede libero un... →
Uno straordinario impegno organizzativo all’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia ha consentito di prelevare in due donatori e trapiantare in due pazienti in lista d’attesa un cuore, due fegati e quattro reni, mentre cornee e cute sono state trasferite nelle rispettive Banche della nostra regione in attesa di essere destinate.
“Sono stati coinvolti oltre 50 professionisti dell’Ospedale Santa Maria Nuova– ha commentato l’assessore alle Politiche per la salute, Sergio Venturi- Questo misura la complessità e la delicatezza di questi interventi che hanno permesso di salvare due persone e altre ancora potranno essere aiutate. Dobbiamo essere grati tutti noi come cittadini verso i nostri professionisti per l’abnegazione messa in campo e per la qualità organizzativa che hanno mostrato. La mia è la soddisfazione di tutto il nostro servizio sanitario”.
Gli interventi di prelievo e trapianto al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia hanno coinvolto rianimatori, anestesisti, cardiologi, medici di direzione sanitaria e di laboratorio, personale di sala operatoria, pneumologi, neurologi, oculisti, chirurghi vascolari, tecnici di elettrofisiologia, il centro trasfusionale, diversi infermieri, a cui vanno aggiunti gli operatori che hanno operato al di fuori dell’Arcispedale nell’organizzazione delle donazioni.
Bologna. Il Questore sospende per cinque giorni l’attività di intrattenimento danzante di una discoteca
Nella giornata del 15 settembre il Questore di Bologna ha disposto la sospensione per cinque giorni delle autorizzazioni... →
(11 ottobre 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

