Arte a Torino, alla Reggia di Venaria “Le Signore” di Boldini, fino al 28 gennaio

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Gaiaitalia.com, #Torino

 

 

 

La Reggia di Venaria di Torino ospita, dal 28 luglio scorso, le eleganti signore del grande Giovanni Boldini, cantore della bellezza femminile nel periodo della Belle Epoque con oltre cento opere, diverse delle quali provengono dai grandi musei internazionali. Un’esposizione raffinatissima che celebra, oltre al genio di Boldini, un momento storico irripetibile che tanta importanza ha avuto nello svilluppo culturale europeo.

L’esposizione è già stata allestita con successo a Roma ed è allestita abbinando i dipinti a materiali e filmati sulle grandi dive del cinema muto. Una felice intuizione dei curatori Sergio Gaddi e Tiziano Panconi. Un interessante mostra che resterà aperta nella bella cornice della Reggia di Venaria, nell’altrettanto bella Torino, fino al 28 gennaio.





(19 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata