Pubblicità
8 C
Bologna
14.7 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeCronaca RegioneModena. Sicurezza, primi provvedimenti di allontanamento

Modena. Sicurezza, primi provvedimenti di allontanamento

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Modena

 

 

 

La Polizia municipale di Modena ha effettuato i primi provvedimenti in applicazione delle modifiche al Regolamento di Polizia urbana approvate dal Consiglio comunale a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Sicurezza.

Recepite le novità e terminata la formazione degli operatori, nel tardo pomeriggio di martedì 8 agosto gli agenti della Municipale hanno elevato sanzioni ed effettuato i primi provvedimenti di allontanamento per 48 ore, un provvedimento che giornalisticamente è stato chiamato “mini-daspo” in quanto si ispira alle misure già previste per allontanare i tifosi violenti dalle manifestazioni sportive.

Durante i controlli mirati per contrastate la prostituzione su strada effettuati in zona Stazione ferroviaria e nelle aree limitrofe, gli agenti della Municipale hanno identificato quattro donne provenienti dall’est Europa, tre delle quali con diversi precedenti penali.



Due di loro, Z.E. di 27 anni e S.C.M. di 20 anni, sono state denunciate per inosservanza al divieto di ritorno in Italia emesso dalla Questura. Tutte sono state sanzionate alla luce delle nuove norme per un totale di 940 euro e per tre, che si trovavano all’interno del perimetro individuato dall’articolo 5 bis del Regolamento di Polizia Urbana, è stato anche disposto l’ordine di allontanamento dall’area Stazione ferroviaria per un periodo di 48 ore. Qualora contravvenissero alla disposizione, cioè tornassero sul luogo entro le 48 ore, la sanzione raddoppierebbe e partirebbe la segnalazione al questore che potrebbe disporre, con provvedimento motivato, il divieto di accesso all’area per un periodo più lungo, non superiore a sei mesi, ma che potrebbe arrivare anche a due anni se il soggetto ha precedenti per reati contro la persona o il patrimonio.

 




 

(9 agosto 2017)

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

Pubblicità

LEGGI ANCHE