Home / Altre Città / Rimini, superato sul territorio provinciale il livello d’attenzione dell’ozono

Rimini, superato sul territorio provinciale il livello d’attenzione dell’ozono

di Gaiaitalia.com, #Rimini

 

 

 

Il territorio della provincia di Rimini ha registrato nella giornata di ieri attraverso le proprie stazioni di rilevamento della qualità dell’aria posizionate a Rimini, San Clemente, Verucchio il superamento dei livelli di attenzione per l´inquinante Ozono. Lo ha comunicato ai sindaci della provincia la sezione provinciale di Arpae, l’agenzia prevenzione ambiente energia Emilia-Romagna.

Le informazioni sulle concentrazioni raggiunte dall’ozono a livello locale e regionale sono disponibili sul bollettino quotidiano regionale ozono consultabile qui. Il bollettino contiene anche un link che permette di conoscere le previsioni per i prossimi giorni, le informazioni sui gruppi di popolazione a rischio, effetti sulla salute, precauzioni e suggerimenti.

In particolare – raccomanda Arpae – è opportuno che i soggetti a rischio (i bambini, coloro che fanno attività fisica all’aperto, persone con malattie respiratorie, persone con una particolare sensibilità all’ozono) evitino di svolgere attività fisica anche moderata all´aperto nelle ore più calde e di massima insolazione della giornata (usualmente tra le 12 e le 17). Tutti evitino di svolgere attività fisica molto intensa all´aperto nelle ore più calde e di massima insolazione della giornata.

Informa un comunicato stampa del Comune di Rimini giunto in redazione.

 

 

(22 giugno 2017)





 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*