Bologna Città della Musica UNESCO ha un nuovo sito web con grafica e funzionalità rinnovate.
Il nuovo sito, www.cittadellamusica.comune.bologna.it/ in lingua italiana e inglese, descrive in forma aggiornata il progetto e la rete UNESCO di cui fa parte. L’obiettivo rimane quello di essere uno strumento al servizio del settore musicale bolognese per favorire il più ampio accesso all’espressione musicale e ai fenomeni culturali più innovativi, per offrire agli operatori locali una piattaforma internazionale e un confronto con le altre città del network UNESCO, per promuovere il settore musicale nel suo insieme.
Le notizie del sito, oltre a una sezione delle più recenti in evidenza, si articolano in sei aree tematiche riguardanti la presenza di musicisti e artisti bolognesi all’estero (“nel mondo”), gli eventi musicali in città (“a Bologna”), le principali rassegne musicali cittadine (“rassegne e festival”), le call provenienti dalle Città Creative e più in generale le opportunità per musicisti e operatori del settore (“bandi e opportunità”), gli “approfondimenti” e i temi legati al mondo della “formazione”.
La sezione “Cosa stai cercando?” raccoglie le schede informative di soggetti e istituzioni che a vario titolo operano nel settore musicale bolognese, e si popolerà via via con il diretto contributo degli operatori per arrivare a costituire un database ampio e aggiornato del settore.
Le icone social consentono un’interazione e una condivisione più diretta dei contenuti, in particolare con il profilo Facebook del progetto.
Infine, è possibile iscriversi alla Newsletter mensile per rimanere sempre aggiornati sulle attività.
(22 febbraio 2017)
©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata