Home / Arte & Mostre / “Europe around the Borders”, dal 15 gennaio a Bologna la mostra per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

“Europe around the Borders”, dal 15 gennaio a Bologna la mostra per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato

di Redazione

 

 

 

 

 

Domenica 15 gennaio, alle ore 11.30 a Palazzo d’Accursio, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica di Ivano di Maria “Europe around the Borders”, allestita nella sala Manica Lunga fino al 29 gennaio da Cefa onlus, con il patrocinio del Comune ed il sostegno di Coop Alleanza 3.0 per celebrare la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato. Interverrà l’assessore alla Promozione della Città, Matteo Lepore.

“Europe around the Borders” è una mostra che parla di confini, letteralmente cum-finis, ciò che separa e nel contempo ciò che unisce, che si ha in comune con l’altro.

Gli scrittori Marcello Fois, Gabriella Germandi, Simona Vinci e l’attore Alessandro Bergonzoni, in una edizione straordinaria di “Ad Alta Voce”, leggeranno alcuni brani per farci riflettere sul fenomeno migratorio che negli ultimi anni ha assunto dimensioni socialmente ed economicamente rilevanti.

 

 

 

(14 gennaio 2017)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*