Martedì 10 dicembre alle 18, in piazza coperta Umberto Eco di Salaborsa, il sindaco Matteo Lepore consegnerà la Medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca” ai volontari e alle volontarie che sono intervenuti in aiuto della popolazione colpita dall’alluvione del 19 e 20 ottobre.
La Medaglia sarà consegnata al Parroco della Chiesa di San Paolo di Ravone Don Alessandro Astratti e custodita presso la Parrocchia, luogo simbolo di quella mobilitazione. Oltre al Sindaco saranno presenti i familiari dell’ex sindaco Guazzaloca, le figlie Giulia e Grazia. Interverranno anche alcuni volontari.
La partecipazione è su invito ma sarà possibile seguire la cerimonia in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna.
La Medaglia al merito civico “Giorgio Guazzaloca” è una medaglia d’argento che riporta lo stemma del Comune di Bologna e la dicitura “al merito civico ‘Giorgio Guazzaloca’”. L’onorificenza viene assegnata a cittadini, residenti e non residenti in città, che per la loro attività si siano particolarmente distinti con azioni a favore della cittadinanza, divenendo un esempio virtuoso e un riferimento per l’intera comunità. Il conferimento della medaglia è decisa con decreto del Sindaco.
(9 dicembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata