Pubblicità
6.6 C
Bologna
10 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBologna"Bologna Città per la pace e i diritti umani", il Comune aderisce...

“Bologna Città per la pace e i diritti umani”, il Comune aderisce al Coordinamento nazionale degli enti locali

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

La Giunta ha approvato la delibera che dichiara il Comune di Bologna “Città per la pace e i diritti umani” e con cui aderisce al Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani. I Comuni che si dichiarano Città per la pace e i diritti umani si impegnano a lavorare sul territorio alla costruzione di una cultura e politica di pace attraverso iniziative culturali, di educazione, informazione, solidarietà e cooperazione che si esprima attraverso la cura degli altri, dell’umanità e del pianeta.

Il Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani da quasi 40 anni promuove e coordina le attività di centinaia di Comuni, Province e Regioni per la pace e i diritti umani inserendole in una strategia di pace positiva. Il programma di attività 2024-2026 del Coordinamento “Come artigiani di pace”.

“Le città vogliono tornare a essere protagoniste nel promuovere il dialogo fra i popoli e una cultura della pace e della non violenza – è il commento dell’assessore Daniele Ara-. Bologna farà la propria parte”.

Sabato 21 settembre la consigliera Antonella Di Pietro rappresenterà il Comune, accompagnata dal gonfalone, alla Marcia per la Pace Perugia-Assisi.

 

 

(18 settembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bologna
cielo sereno
6.6 ° C
9.5 °
4.9 °
41 %
4.1kmh
0 %
Gio
10 °
Ven
9 °
Sab
8 °
Dom
9 °
Lun
8 °

BOLOGNA