Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeEmilia RomagnaScomparsa di Antonio Paolucci, il ricordo dell’assessore Felicori: “Un grande studioso, punto...

Scomparsa di Antonio Paolucci, il ricordo dell’assessore Felicori: “Un grande studioso, punto di riferimento del mondo dell’arte”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

“Con Antonio Paolucci se ne va una figura molto importante per la cultura nel nostro Paese. Riminese di nascita, si specializzò a Bologna e fu ministro per i beni culturali e ambientali, svolgendo un ruolo fondamentale di stimolo per la realizzazione di importanti progetti”. Così l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori, esprime il suo cordoglio, a nome della Giunta regionale, ricordando lo storico dell’arte, Antonio Paolucci.

“Credette fin da subito all’idea di realizzare grandi mostre a Forlì, città fino ad allora al di fuori dei circuiti dell’arte- ricorda Felicori-. Accettò l’incarico, che ha mantenuto fino allo scorso anno, di presidente del Comitato scientifico delle mostre al museo San Domenico, mettendo a disposizione di Forlì e di tutta la regione la sua straordinaria competenza”.

Ti potrebbe interessare:

Regione Emilia Romagna. Nella notte firmato con i sindacati il nuovo contratto decentrato

Leggi l'articolo →

“Ai suoi familiari- conclude Felicori- vanno la massima vicinanza e le più sentite condoglianze della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna”.

 

(5 febbraio 2024)

Ti potrebbe interessare:

Il sito dedicato al benessere animale del Comune di Parma

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Bologna
nubi sparse
11.7 ° C
12.4 °
10.9 °
84 %
1.5kmh
43 %
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
15 °
Ven
15 °
Sab
15 °

BOLOGNA