Pubblicità
7.8 C
Bologna
13.2 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBolognaIl maltempo schiaffeggia le province di Modena, Ferrara, Bologna e Ravenna

Il maltempo schiaffeggia le province di Modena, Ferrara, Bologna e Ravenna

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Emilia-Romagna ancora in ginocchio a causa di una violentissima ondata di maltempo, anticipata da un allerta meteo del 21 luglio, con vento fortissimo, nubifragi e grandine con chicchi di grandi dimensioni (ci sono stati feriti) e danni ancora non quantificabili ad auto, abitazioni e campi coltivali.

Danni da Reggio Emilia a Ferrara, passando per Modena e Bolognauna tromba d’aria che ha colpito tra Ferrara e Ravenna mentre imperversava un nubifragio fortissimo. I quotidiani locali parlano di due celle distinte e di una nuova ondata di devastazione. La tromba d’aria poco dopo le 15 che ha imperversato da Alfonsine, Bagnacavallo e Fusignano fino a Marina di Ravenna. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, danni alle auto e alberi caduti e vento oltre i 120km/h. Nella zona di Lugo parecchie case sono rimaste parzialmente scoperchiate.

Coldiretti denuncia danni tali da vanificare gli ultimi dodici mesi di lavoro: la grandine ha colpito le colture dell’Emilia-Romagna, nelle province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara e Ravenna provocando seri danni che vanno ad aggiungersi a quelli già provocati dall’alluvione delle scorse settimane.

 

 

(22 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE