Pubblicità
20.6 C
Bologna
18.2 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBologna MusicaAl Teatro Duse Maurizio Vandelli con "Bologna canta Battisti"

Al Teatro Duse Maurizio Vandelli con “Bologna canta Battisti”

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il repertorio dell’indimenticabile Lucio Battisti e più i popolari successi dell’Equipe 84 riarrangiati e interpretati da Maurizio Vandelli. Sul palco un maxischermo con i testi delle canzoni per far cantare tutta la sala, come in una sorta di gigantesco karaoke. È Bologna canta Battisti che si terrà venerdì 12 maggio (ore 21) al Teatro Duse di Bologna.

Accompagnato da una band di 5 musicisti, Vandelli canterà insieme al pubblico i brani più amati di Battisti come Un’avventura, La canzone del sole, Pensieri e parole, Con il nastro rosa, Amarsi un po’, Fiori rosa fiori di pesco, Emozioni e molti altri, compresi i grandi successi dell’Equipe 84. Canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e che saranno riproposti in un sound attuale, ma che rispetta le versioni originali. Non mancheranno amici ‘ospiti’ che duetteranno virtualmente con Maurizio Vandelli dal grande schermo: Dodi Battaglia con Il tempo di morire, Fausto Leali con Pensieri e parole, Donatella Rettore con Il mio canto libero e Shel Shapiro con Io vivrò.

Il live accompagna Emozioni garantite, nuovo Libro/cd di Vandelli, uscito per Azzurra Music. Scritto da Massimo Cotto, il volume racconta la storia e la carriera di Maurizio Vandelli. I cd allegati alla pubblicazione, invece, sono due: uno con le canzoni di Battisti eseguite da Vandelli e l’altro contenente solo le basi per dare a tutti la possibilità di cantare in compagnia.

Maurizio Vandelli, leader e voce dell’Equipe 84, riuscì a consolidare la carriera artistica con brani indimenticabili come 29 settembre, Nel cuore nell’anima, Un angelo blu, Tutta mia la città. Ha prodotto i Dik Dik portando al successo canzoni come Io mi fermo qui, L’isola di Wight, Viaggio di un poeta. Ha collaborato alla produzione di LP per molti artisti come Albano e Romina Power, Gigliola Cinquetti, Peppino di Capri, Ricchi e Poveri. Con Red Ronnie collaborò alla trasmissione televisiva Una rotonda sul mare. Vandelli in concerto ha una missione precisa: “mandare a casa la gente felice, con un sorriso da orecchio a orecchio”, e ce la fa sempre. Media partner dell’evento è Radio Lattemiele.

Info: Teatro Duse Tlf 051231836 | biglietteria@teatroduse.it.

 

 

(7 maggio 2023)

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicità

LEGGI ANCHE