Piacenza, sabato giapponese alla biblioteca Passerini Landi con reading di testi, musica e video

Ultime notizie

Alma Mater e Polizia Postale Emilia Romagna firmano un accordo di collaborazione

L'Ateneo e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica ER lavoreranno insieme, anche per i prossimi tre anni, per prevenire e contrastare attacchi informatici e fronteggiare tempestivamente situazioni di emergenza, minacce ed incidenti a danno del funzionamento della regolarità dell’infrastruttura tecnologica dell’Atene

CONDIVIDI

di Redazione, #Piacenza twitter@bolognanewsgaia #Notizie

 

Sabato 21 dicembre alle 17, nel Salone Monumentale della Passerini Landi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di fotografia e illustrazione Il Giappone secondo me, organizzato dall’Associazione Italo-giapponese di Piacenza in collaborazione con la Biblioteca stessa.

Nell’occasione sarà data lettura di alcuni brevi testi tratti da uno dei più profondi e suggestivi saggi che siano mai stati scritti sulla filosofia del bello giapponese, il Libro d’ombra di Tanizaki Junichirō. In accompagnamento alle letture, brani musicali eseguiti con viola e tiorba da Lucia Colonna e Maurizio Piantelli.

A seguire, verrà proiettato il video Dreaming of Japan, realizzato dagli allievi di fotografia del laboratorio “Da cosa nasce cosa” di Piacenza, durante un workshop in Giappone svoltosi la scorsa primavera.

 

(19 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata