di Redazione, #Piacenza twitter@bolognanewsgaia #Notizie
Vertenza Kamila: secondo tavolo in Regione
Si è svolto giovedì 9 luglio il secondo Tavolo di salvaguardia occupazionale convocato dalla Regione Emilia-Romagna sulla vertenza... →
Sabato 21 dicembre alle 17, nel Salone Monumentale della Passerini Landi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di fotografia e illustrazione Il Giappone secondo me, organizzato dall’Associazione Italo-giapponese di Piacenza in collaborazione con la Biblioteca stessa.
Nell’occasione sarà data lettura di alcuni brevi testi tratti da uno dei più profondi e suggestivi saggi che siano mai stati scritti sulla filosofia del bello giapponese, il Libro d’ombra di Tanizaki Junichirō. In accompagnamento alle letture, brani musicali eseguiti con viola e tiorba da Lucia Colonna e Maurizio Piantelli.
A seguire, verrà proiettato il video Dreaming of Japan, realizzato dagli allievi di fotografia del laboratorio “Da cosa nasce cosa” di Piacenza, durante un workshop in Giappone svoltosi la scorsa primavera.
Incontro con la stand-up comedy palestinese, la comicità che non ti aspetti a Teatri di Vita dal 14 al 16 luglio
Un grande cavallo di metallo, orgoglio della città palestinese di Jenin, viene rubato dall’esercito israeliano: una storia assurda ma... →
(19 dicembre 2019)
@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

