Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegionePolizia di Stato: operazione straordinaria di controllo

Polizia di Stato: operazione straordinaria di controllo

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Cronaca

 

LEGGI ANCHE

“La Cicala d’Oro”, vincitore della quinta edizione del concorso per nuovi comici è l’umbro Pietro Maccabei

Le finali del concorso La Cicala d’Oro, dedicato ai nuovi volti della stand-up comedy, hanno decretato il vincitore...

Oltre 1148 persone identificate, 430  bagagli controllati, 2 persone denunciate in stato di libertà, una per furto aggravato e ricettazione e l’altra per  minaccia a P. U., 2 soggetti segnalati all’Autorità Amministrativa per violazioni connesse alla normativa sugli stupefacenti ed il   sequestro di 15 grammi di sostanza stupefacente.

Questi i risultati dell’operazione straordinaria di controllo a viaggiatori e bagagli denominata Alto Impatto, coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, conclusasi nella serata di ieri 2 luglio  e che ha visto impegnati sull’intero territorio regionale, oltre 145 operatori della Specialità Polizia Ferroviaria unitamente ad unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Il servizio è il frutto di un ennesimo impegno della Polizia Ferroviaria nella pianificazione di controlli straordinari all’interno delle stazioni, finalizzati a garantire la tutela dei viaggiatori e la sicurezza del trasporto ferroviario, nonché ad incrementare il livello di sicurezza generale con azioni di contrasto delle attività illecite e la prevenzione di possibili azioni eversive.

LEGGI ANCHE

In treno con un coltello e un cofanetto pieno di gioielli d’oro: la Polizia di Stato denuncia un uomo in Stazione Centrale

La Polizia di Stato di Bologna ha identificato e denunciato in stazione Centrale un uomo che trasportava oltre...

Le attività, coordinate dal Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria mediante i sistemi di geolocalizzazione delle pattuglie e remotizzazione delle immagini di stazione, sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone di ultima generazione in dotazione alle pattuglie per il controllo in tempo reale dei documenti elettronici

Il dispositivo adottato dalla Polizia Ferroviaria nella stazione di Bologna Centrale, con il contributo di personale di Protezione Aziendale delle Ferrovie dello Stato e Guardie Particolari Giurate, è stato attuato con l’impiego di transenne e nastri tendiflex, al fine di  agevolare le attività di osservazione e di intervento attraverso la canalizzazione dei flussi di viaggiatori su un numero limitato di varchi di accesso alla stazione presenziati dagli operatori.

 

 

 

(24 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Bologna
nubi sparse
27.2 ° C
27.3 °
25.7 °
57%
5.7m/s
74%
Dom
29 °
Lun
31 °
Mar
33 °
Mer
37 °
Gio
36 °

BOLOGNA