Home / Altre Città / A Teatri di Vita “ResiDanze di Primavera” #Inscena il 23 e 24 maggio

A Teatri di Vita “ResiDanze di Primavera” #Inscena il 23 e 24 maggio

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #TeatridiVita

 

Due settimane di residenza, seguite dalla presentazione al pubblico di quattro lavori in corso, in una piattaforma dedicata alla danza. La terza edizione di “ResiDanze di Primavera” è ormai appuntamento fisso per la presentazione di coreografie in cantiere e sarà animato da quattro compagnie di danzatori, danzatrici e performer: un confronto tra studi e percorsi differenti. Non solo danza: nei loro work in progress, i protagonisti delle ResiDanze uniranno al lavoro corporeo la ricerca musicale, il canto e il teatro di figura. E attraverso workshop urbani, anche i cittadini stessi, privi di qualsiasi esperienza, avranno la possibilità di diventare protagonisti, partecipando al processo creativo insieme agli artisti.

I cantieri verranno aperti al pubblico nei giorni di giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019 a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485 – Bologna, www.teatridivita.it, 333.4666333). Ogni sera, a partire dalle ore 20, nei diversi spazi all’aperto e al coperto, saranno presentati tutti e quattro i lavori creati in residenza: due serate consecutive in un micro-universo interamente destinato alla danza contemporanea e alla performance dal vivo.

“ResiDanze di Primavera” fa parte del progetto interregionale di Residenze Artistiche, realizzato con il contributo della regione Emilia Romagna e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. I nomi delle quattro compagnie e i titoli degli spettacolo saranno comunicati nel corso della conferenza stampa di presentazione, prevista martedì 21 maggio alle ore 12 a Teatri di Vita.

 

 




 

 

(13 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*