di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Lavori
“La cura dei portici, dal centro storico a San Luca”, incontro nella chiesa di Santa Sofia
Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno alle 18, nella Chiesa di Santa Sofia in via Saragozza 237, si terrà... →
È iniziata la demolizione delle ex scuole Carracci in via Felice Battaglia, al quartiere Porto-Saragozza. Le operazioni sono eseguite con una grande pinza meccanica frantumatrice, al quale si affianca un “cannone” ad acqua, che bagnando la struttura limita al minimo la produzione di polvere. Nella giornata di oggi si demolirà la zona spogliatoi della palestra e si aprirà così un varco nella struttura principale della scuola che consentirà di svuotare completamente il plesso da tutti i materiali residui presenti al suo interno, prima di procedere alla demolizione totale.
Le operazioni di demolizione continueranno per i prossimi due mesi, con la massima perizia e attenzione nei confronti degli edifici e dei servizi confinanti. A tal proposito sulla recinzione esterna del vicino nido Gaia è stata posata una rete antipolvere come ulteriore protezione.
Prosegue intanto l’iter per la costruzione della nuova scuola. Si sta concludendo il concorso di progettazione e a maggio, in un incontro pubblico in Quartiere, verrà presentato ed illustrato il progetto vincitore, insieme ai quattro migliori progetti selezionati.
Il progetto esecutivo, già inserito nel programma lavori pubblici, verrà approvato nel prossimo autunno e la gara di appalto per la costruzione della scuola sarà bandita entro il 2019.
Blitz dei Cobas all’Ipercoop Centro Lame di Bologna
Nella giornata del 20 giugno, lavoratori licenziati del magazzino Kamila di Parma e attivisti solidali hanno realizzato un... →
(11 aprile 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata


