Home / Cultura / La bolognese Alessandra Spisni a “La Prova del Cuoco” su RaiUno del 7 gennaio

La bolognese Alessandra Spisni a “La Prova del Cuoco” su RaiUno del 7 gennaio

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #RaiUno

 

La diciottesima settimana del programma condotto da Elisa Isoardi inizierà parlando di lattuga con la che mantovana Clara Zani a preparare una Lattuga rossa con vitello, uova e arachidi. Insieme a lei ci sarà il tecnico agrario Sonia Donati, che svelerà tutte le proprietà di questo ortaggio da foglia.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Stefano Pinciaroli da Firenze e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un grande “classico” della cucina italiana: il polpettone. Per la rubrica “Cucina Mia”, la regina delle sfogline Alessandra Spisni cucinerà una appetitosa pasta ripiena di broccoli. Quindi spazio alla creatività della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà una deliziosa torta di carote con uvetta e noci.

Prima “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco:: le concorrenti Rita Dassa da Torino e Anna Maria Fanelli da Bari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Franco Marino da Napoli. In giuria lo chef stellato Errico Recanati, l’esperta enogastronomica Paola Gula e – “giurato per un giorno” – l’attore Roberto Ciufoli.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con le sue quotazioni del giorno dai banchi del mercato coperto di Trieste.

 





 

(4 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*