di Redazione #Piacenza twitter@gaiaitaliacomlo #Città
Con riferimento alla decisione degli ambulanti che, a seguito della soppressa fiera natalizia di piazza Cavalli, hanno rinunciato a collocarsi sotto i portici del Gotico, l’Amministrazione comunale, attraverso un comunicato stampa giunto in redazione, precisa:
Il loro ricorso, chiarisce l’Amministrazione, è stato inequivocabilmente respinto dal Consiglio di Stato con un provvedimento che richiama tutte le “soluzioni allocative alternative” formulate dal Comune, che ancora una volta era aperto a tutte e tre le soluzioni proposte e gli organismi competenti, in ogni grado di giudizio si sono sempre espressi a favore delle motivazioni e dell’operato dell’Amministrazione. Nel pomeriggio di ieri, però, gli ambulanti hanno fatto sapere di accettare la collocazione sotto i portici del Gotico. Gli uffici hanno riaperto e hanno alacremente lavorato al provvedimento necessario sino alle 20 di venerdì 21 dicembre, con costanti contatti tra amministratori e avvocati, sia tramite fax che via email e con posta elettronica certificata. I portici del Gotico sono stati concessi alle ordinarie condizioni, che prevedono il pagamento della tariffa del suolo pubblico agevolata per le manifestazioni natalizie e autonomia nell’impianto elettrico. Tuttavia i destinatari hanno liberamente scelto di rifiutare tale proposta”.
Questo quotidiano è naturalmente disponibile ad accogliere e pubblicare gli eventuali chiarimenti degli ambulanti o dei loro legali.
(23 dicembre 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata