13.4 C
Rimini
14.7 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeImmigrazioneDomenica 21 la comunità Sikh in festa a Modena al Parco Ferrari

Domenica 21 la comunità Sikh in festa a Modena al Parco Ferrari

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #Migranti

 

Il colorato corteo religioso sfilerà fino in centro storico per tornare poi nell’area verde. Un’occasione per conoscere cultura, tradizioni e cibi del Punjab. Domenica 21 ottobre i membri della comunità sikh locale sfilano per le vie di Modena, in occasione della festa per il Guru Nanak Dev Ji.

La comunità sikh conta circa 500 membri sul territorio; provengono dal Punjab, una regione del nord-ovest dell’India; sono devoti a dieci guru e frequentano il Tempio Sikh a Castelfranco Emilia. Domenica celebrano il primo guru che fondò il sikhismo e predicò percorrendo migliaia di chilometri. L’associazione Gurdwara Guru Nanak Darbar Sikh Temple per il secondo anno organizza quindi una processione religiosa che è anche occasione per far conoscere cultura e tradizioni sikh e per condividere un momento di festa con la città. La festa si svolge con il patrocinio dell’assessorato a Coesione sociale e Welfare del Comune di Modena.

Il corteo partirà alle 13 da parco Ferrari per percorrere via Emilia fino in centro e ritornare al parco dove è previsto anche un lancio di fiori da un elicottero. Durante la festa si potranno anche assaggiare cibi e bevande tipiche.

 




 

(19 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

Bologna
cielo sereno
13.2 ° C
13.5 °
11.5 °
82 %
3.1kmh
0 %
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
14 °

BOLOGNA