Pubblicità
14.4 C
Bologna
15.4 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCulturaModena, ai Giardini d'Estate Marcello Veneziani presenta "Tramonti"

Modena, ai Giardini d’Estate Marcello Veneziani presenta “Tramonti”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #eventi

 

 

 

Si intitola “Tramonti. Un mondo finisce e un altro non inizia” (Giubilei Regnani editore). L’autore, Marcello Veneziani, lo presenta giovedì 23 agosto ai Giardini Ducali di Modena. Come di consueto a partecipazione libera e gratuita, la serata avrà inizio intorno alle 21 quando Veneziani – scrittore, polemista e attualmente editorialista del quotidiano “Il Tempo” – dialogherà con Alessandro Aragona, del laboratorio culturale Nazione Futura.

“Marcello Veneziani racconta la fine di un’epoca – si legge nella presentazione del libro a cura della casa editrice – attraverso i tramonti del comunismo, dell’Occidente, della cristianità, della politica e della democrazia, le cui macerie ostacolano l’avvento di un mondo nuovo. Sembra finire un’epoca e si dichiarano dissolti – prosegue la scheda – tutti i mondi in cui abbiamo vissuto e creduto: il pensiero e la carta stampata, le religioni e le loro chiese, la storia e il suo racconto, la politica e i grandi movimenti, i territori, i popoli e le famiglie, la cultura e la natura. Tutto sembra sgretolarsi e naufragare, perdere senso e consenso, ma nulla sorge al loro posto, solo un magma mutevole e indefinibile, un mondo senza confini e pieno di pseudo-simulacri che credono di essere al centro dell’universo: un pulviscolo di egoismi cosmici in un mondo spaesato”.

L’appuntamento rientra nella rassegna Giardini d’Estate a cura di Studio’s nell’ambito dell’Estate modenese del Comune, realizzata con il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena ed Hera.

 





 

 

(21 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Bologna
poche nuvole
14.4 ° C
16.1 °
13.5 °
82 %
1.5kmh
20 %
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
22 °

BOLOGNA