Pubblicità
13.6 C
Bologna
14.2 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieParma, presentazione nella Sala Consiglio del Consiglio Comunale, del Festival Internazionale dei...

Parma, presentazione nella Sala Consiglio del Consiglio Comunale, del Festival Internazionale dei Giovani 2018

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #giovani

 

 

 

Una sinfonia di Stamitz, e il “Va Pensiero” sono risuonati nella Sala del Consiglio Comunale grazie agli studenti di musica del Liceo artistico “Jordan Misja” di Tirana.

Il ballo tradizionale dei matrimoni cechi e l’inno nazionale italiano hanno incantato Piazza Garibaldi. Dopo i saluti ufficiali un piccolo assaggio del Festival dei Giovani è andato in scena presso la residenza Municipale.
Tutto è pronto a Berceto per accogliere una nuova edizione del Festival Internazionale dei Giovani e il suo bagaglio multiculturale ricco di tradizioni, folklore, musica e giochi popolari e sport.

In Municipio, stamattina, 200 ragazzi provenienti da paesi diversi, a rappresentare una piccola delegazione dei 40 che con i loro giovani invaderanno, con turni di campi estivi, da metà giugno a fine agosto, il comune montano.

Tanti appuntamenti in programma, accennati da Carlo Devoti che “con i loro colori del mondo realizzano uno scambio tra culture, una possibilità di incontro e di amicizia nel segno del divertimento e di sana competizione sportiva”.

Il tema di quest’anno è “Welcome – Lasciate che i giovani vengano a me” .

 





 

 

(9 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

ALTRO DA LEGGERE