Pubblicità
6.7 C
Rimini
9.3 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegioneRimini, grande successo per la "Molo Street Parade"

Rimini, grande successo per la “Molo Street Parade”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #eventi

 

 

 

Dodici ore di festa, 200 mila persone,  la migliore edizione di sempre della Molo Street Parade.

Fedez capitano della Molo Street Parade dei record. Dal sold out di San Siro alla folla oceanica di Rimini: è andata in onda l’edizione migliore di sempre della parata musicale sul porto canale. Difficile ricordare tanto entusiasmo, soprattutto dei giovani e giovanissimi. E infatti, quando poco prima di mezzanotte Fedez arriva sulla consolle galleggiante del peschereccio ‘Aquila Marina’, l’atmosfera di festa va ben oltre i contorni del dj set en plein air, per trasformarsi in un vero e proprio showcase davanti a una folla festante.

Dopo Skin e Boy George, Taboo, Ellen Allien e Fabri Fibra, il rapper milanese al timone della Molo di questa settima edizione ha raggiunto un successo di pubblico senza precedenti.

Una notte internazionale, che ha visto protagonisti giovani, giovanissimi, famiglie, riminesi, turisti italiani e stranieri uniti, lungo un chilometro di musica, in una marea umana che si è ingrossata di ora in ora. Partita a mezzogiorno sulla spiaggia con la Holi Dance Festival per raggiungere il culmine alle ore 23,30 quando sono stati occupati tutti gli spazi disponibili

Dodici ore di musica, tutto esaurito continuo, 200 mila persone che si sono date il cambio durante questo lunghissimo debutto dell’estate italiana, 120mila metri quadrati di festa per una serata all’insegna dell’energia musicale in uno scenario unico, in piena sicurezza, ulteriormente rafforzato da un dispiegamento di forze di sicurezza, steward e di modelli organizzativi senza precedenti, dove nulla è stato lasciato al caso.

Dopo l’anteprima sulla spiaggia a base di musica e lanci di colori con la Holi Dance Festival, dal tramonto ha preso il via la vera e propria parata musicale dai dieci pescherecci trasformati in grandi ‘consolle’ galleggianti su cui si sono alternati 80 dj, in un crescendo di ritmo in uno degli scenari più suggestivi di Rimini.

Un evento cresciuto, anno dopo anno, grazie al suo mix di radici e identità unite ad un programma artistico all’insegna dell’equilibrio tra ricerca di sonorità contemporanee e pop, guest star e musica live, capace di attraversare un tappeto musicale fra generi diversi,  di variegata e sostanziosa qualitàla “line up” di questa edizione.

Variegata e di grandissima qualità la ‘line up’ di questa settima edizione. Insieme a loro altre decine di deejay scelti dai club più rinomati della ‘movida’ si sono alternati al mixer. Alle 23,45 tutti davanti al peschereccio Aquila Marina per l’arrivo di Fedez. Il rapper milanese, l’artista italiano del momento che ha letteralmente colonizzato le scalette radiofoniche e che, dopo i primi pezzi alla consolle, si è tolto la canotta ed è sceso sul palco allestito sulla banchina, davanti al peschereccio del Coconuts, cantando i pezzi che hanno fatto da colonna sonora alle ultime estati, all’unisono con il pubblico che lo acclamava, fra gli effetti speciali di potenti led  e fasci di luce.

Il momento clou di una festa musicale durata 12 ore che ha visto più volte la Molo miscelare tipologia di pubblico e di sonorità e ‘cambiare pelle’, a conferma della natura realmente popolare dell’evento.

Bella iniziative, ottima la gestione della sicurezza e degli spazi, buona musica e persone che si ritrovano per fare festa, un successo di cui Rimini può andare orgogliosa.

 





 

 

(3 luglio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Bologna
nebbia
0.9 ° C
0.9 °
0.9 °
100 %
2.1kmh
100 %
Gio
11 °
Ven
8 °
Sab
6 °
Dom
7 °
Lun
7 °

BOLOGNA