di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca
“La cura dei portici, dal centro storico a San Luca”, incontro nella chiesa di Santa Sofia
Nel pomeriggio di lunedì 22 giugno alle 18, nella Chiesa di Santa Sofia in via Saragozza 237, si terrà... →
In sella a una bicicletta appena rubata stava per allontanarsi quando è stato bloccato da tre agenti del reparto Sicurezza della Polizia Municipale di Bologna che, in abiti civili, erano impegnati nei controlli per la prevenzione e la repressione dei delitti contro il patrimonio. E’ successo ieri pomeriggio in via Ugo Bassi quando un cinquantenne italiano, con la tecnica dello “spadino”, ha aperto la catena di una city bike da donna e, salito in sella, era quasi riuscito ad allontanarsi. Fermato e arrestato in flagranza dai tre agenti, è stato portato negli uffici del Comando dove è emerso che l’uomo aveva a suo carico già parecchi precedenti di polizia e condanne per reati contro il patrimonio. Stamattina si è svolto il processo per rito direttissimo che si è concluso con una condanna a sei mesi di carcere. La bicicletta è stata restituita alla legittima proprietaria che, nel frattempo, aveva sporto regolare denuncia.
Blitz dei Cobas all’Ipercoop Centro Lame di Bologna
Nella giornata del 20 giugno, lavoratori licenziati del magazzino Kamila di Parma e attivisti solidali hanno realizzato un... →
(12 giugno 2018)
©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

