Pubblicità
23.3 C
Bologna
23.9 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCultura Emilia RomagnaKomos Coro Gay di Bologna #Inscena a Teatri di Vita l'11 aprile

Komos Coro Gay di Bologna #Inscena a Teatri di Vita l’11 aprile

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #lgbtq

 

 

Un esclusivo concerto-spettacolo sulla libertà: così Komos – Coro Gay di Bologna festeggia il suo decimo compleanno. Con un titolo del concerto emblematico, “Il mio canto libero”, il coro ci accompagnerà tra pezzi vecchi e nuovi, per raccontare l’omofobia e il pregiudizio dai tempi del fascismo a oggi: un viaggio musicale sulle corde della libertà, accompagnato da narrazioni e canti d’amore. L’appuntamento è a Teatri di Vita (via Emilia Ponente 485, Bologna; tel. 333.4666333; www.teatridivita.it), mercoledì 11 aprile ore 21.

Il concerto di Komos è all’interno della stagione “antifascista” di Teatri di Vita intitolata “Di tutta l’erba 1 fascio”, e realizzata in convenzione con il Comune di Bologna e con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione del Monte.

Un concerto-spettacolo che parla e canta di libertà, un percorso di canti e narrazioni che condurrà il pubblico a toccare tutte le forme di antifascismo. Komos, il Coro Gay di Bologna, propone una serata di festa dal forte valore evocativo: una mise-en-scène in cui canti di lotta, canzoni d’amore e struggenti ninna nanne si accompagnano a testimonianze del movimento antifascista e della resistenza omosessuale.

 





(4 aprile 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Bologna
cielo sereno
23.3 ° C
24.3 °
21.8 °
76 %
2.6kmh
0 %
Sab
37 °
Dom
38 °
Lun
36 °
Mar
36 °
Mer
34 °

BOLOGNA