Home / Emilia Romagna LGBTQ / Dal 7 febbraio a Parma la mostra: “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali nel Materano”

Dal 7 febbraio a Parma la mostra: “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali nel Materano”

di Gaiaitalia.com #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #LGBTQI

 

 

E’ in programma mercoledì 7 febbraio, alle 17.30, negli spazi dell’ex oratorio di San Quirino, in via Ospizi Civili 1, l’inaugurazione della mostra: “Adelmo e gli altri. Confinati omosessuali nel Materano”, per il Comune sarà presente l’Assessora Nicoletta Paci, con delega alla Partecipazione e Pari Opportunità.

L’iniziativa è collegata alle celebrazioni a Parma della Giornata della Memoria e sarà aperta dal 7 al 18 febbraio, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 13.30; al mercoledì e sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30; domenica dalle 16 alle 19.30.

La mostra, allestita per iniziativa di Agedo Torino, Anpi Comitato provinciale, Anpi sezione di Parma e Centro Studi Movimenti con la co-organizzazione del Comune di Parma, racconta storie di persone omosessuali condannate al confino nel periodo fascista ricostruendole sulla base di carte di polizia e atti giudiziari.





(5 febbraio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*