Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieModena, il 7 gennaio prima domenica ecologica del 2018

Modena, il 7 gennaio prima domenica ecologica del 2018

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

di Gaiaitalia.com #Modena twitter@gaiaitaliacomlo #viabilità

 

LEGGI ANCHE

Cosa fare se non ci vedi bene: la parola all’oculista

Vedere bene è una di quelle capacità che diamo per scontate finché non inizia a mancare. Un lieve...

 

Come ogni prima domenica del mese, blocco delle auto più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 nell’area all’interno delle tangenziali, con le regole in vigore durante la settimana

Il 7 gennaio è la prima domenica ecologica del 2018 così come stabilito dal Piano aria integrato della Regione Emilia Romagna che prevede, per ogni prima domenica del mese, il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti dalle 8.30 alle 18.30 con le regole già in vigore durante la settimana.

Domenica 7 gennaio, a Modena, in tutta l’area all’interno delle tangenziali, non potranno quindi circolare i veicoli a benzina pre Euro ed Euro 1; i diesel pre Euro, Euro 1, Euro 2 e Euro 3 (anche se dotati di filtro anti particolato); i ciclomotori e motocicli pre Euro.

Possono invece circolare i veicoli elettrici, gli ibridi dotati di motore elettrico, e quelli a Gpl-benzina e a metano-benzina. È comunque sempre possibile, per tutti i veicoli, circolare sulle strade all’interno dell’anello delle tangenziali che conducono ai parcheggi scambiatori e alle strutture ospedaliere. Informazioni dettagliate sulla manovra e la mappa dell’area interessata dalle limitazioni sono disponibili sul sito www.comune.modena.it/liberiamolaria.

 




(2 gennaio 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

Bologna
pioggia leggera
19.9 ° C
20.9 °
19.9 °
84%
1m/s
71%
Gio
24 °
Ven
26 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
29 °

BOLOGNA