Pubblicità
14.4 C
Bologna
15.4 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeAltre CittàFurti seriali nei supermercati, fidanzati denunciati dai carabinieri

Furti seriali nei supermercati, fidanzati denunciati dai carabinieri

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com#ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomlo #Cronaca

 

 

Apparentemente una normale coppia che entrava nel supermercato per far la spesa. Di fatto, come documentato anche dal sistema di videosorveglianza del supermercato preso di mira, i due fidanzati altri non erano che ladri seriali che facevano man bassa di alcolici e generi alimentari per poi uscire pagando beni di basso costo. A scoprirlo i carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza che con l’accusa di furto aggravato e continuato hanno alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 47enne casalinga abitante a Sant’Ilario d’Enza ed il suo compagno 40enne convivente. I due, come ampiamente documentato anche dal sistema di videosorveglianza della Conad del paese agivano con una metodica standard. Entravano nel supermercato girando per le corsie come una coppia di normali clienti. Aspettavano il momento propizio e quindi dalla borsa della donna veniva tirata fuori una seconda borsa che i due riempivano con costose bottiglie di alcolici, geni alimentari vari e cibo per animali. Una volta fatto il pieno, la donna tornava all’ingresso e superati i tornelli riponeva la borsa nell’apposita pensilina ricavata all’ingresso. Quindi tornava nel supermercato presentandosi con il compagno alla cassa per poi uscire pagando pochi euro per pretestuosi acquisti di beni a basso costo recuperando poi la borsa che aveva lasciato, piena dei beni sottratti.

L’ultimo furto risalente allo scorso 18 ottobre non è andato a buon fine: al momento di prendere la borsa già riempita con alcolici e generi alimentari rubati i due sono stati fermati dal responsabile alla sicurezza. Visti si scoperti entrambi si davano alla fuga. L’esame dei filmati del sistema di video sorveglianza da parte dei carabinieri di Sant’Ilario d’Enza consentiva di individuare negli odierni indagati i responsabili dei furti. A loro carico l’accusa di furto aggravato e continuato.

La refurtiva oggetto dei furti è stata in parte recuperata e  restituita al supermercato. I volti dei due fidanzati stanno, in queste ore, facendo il giro di tutti i comandi dell’Arma per verificare, come si sospetta, l’eventuale responsabilità degli stessi in ordine ad analoghi colpi compiuti in altri supermercati della provincia.

 




 

(31 ottobre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



Bologna
poche nuvole
14.4 ° C
16.1 °
13.5 °
82 %
1.5kmh
20 %
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
22 °

BOLOGNA