Pubblicità
35.4 C
Bologna
35.6 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeAltre CittàIn occasione della mostra "Senzatomica" Pieve di Cento intitola un parco al...

In occasione della mostra “Senzatomica” Pieve di Cento intitola un parco al leader buddista Daisaku Ikeda

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, #Bologna

 

 

Fino all’8 ottobre sarà visibile a Pieve di Cento (Bologna), nella cornice del Museo Magi ‘900, la mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”, inaugurata lo scorso 21 settembre, giornata mondiale della pace indetta dall’ONU, ad ingresso gratuito.

La mostra è promossa, ormai da molti anni, dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai ed è stata presentata in numerosissimi comuni italiani. In occasione dell’inaugurazione della mostra, presentata a Pieve di Cento in versione compact, è stato intitolato come “Giardino della Pace” il parco pubblico di Porta Cento apponendovi una targa con su scritto: “Il 28 novembre 2002 l’Amministrazione comunale di Pieve di Cento ha concesso la cittadinanza onoraria a Daisaku Ikeda, presidente dell’organizzazione buddista Soka Gakkai, uomo che ha dedicato la sua vita alla ricerca della pace, intesa non solo come assenza di guerra ma come ricerca della dignità umana nella totale difesa dei diritti di tutti gli esseri viventi. Il 21 settembre 2017, dopo 15 anni, il Parco di Porta Cento viene intitolato “Giardino della pace” a testimonianza dell’attualità del messaggio di Ikeda, in quest’epoca di lotta al terrorismo. Non c’è nulla di più prezioso della pace; nient”altro è in grado di assicurare felicità maggiore agli esseri umani. La pace è la premessa essenziale per il progresso dell’umanità. Daisaku Ikeda”.

Al quasi 90enne Daisaku Ikeda, presidente e fondatore della Soka Gakki Internazionale che ha permesso ai cttadini di 192 paesi del mondo di entrare in contatto con la filosofia di Pace del Buddismo della Soka Gakkai, è stata poi confeirita la cittadinanza onoraria. Ennesimo riconoscimento di una lunghissima serie di onorificenze che autorità di tutto il mondo hanno conferito al filosofo e leader buddista, instancabile costruttore di pace.





(30 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Bologna
poche nuvole
35.4 ° C
35.7 °
34.1 °
34 %
2.7kmh
20 %
Mer
34 °
Gio
37 °
Ven
37 °
Sab
36 °
Dom
37 °

BOLOGNA