Home / Cultura Emilia Romagna / Alla Mostra di Venezia premio alla carriera 2017 al musicista e compositore romagnolo Andrea Guerra

Alla Mostra di Venezia premio alla carriera 2017 al musicista e compositore romagnolo Andrea Guerra

di Gaiaitalia.com, #Bologna

 

 

Al musicista romagnolo Andrea Guerra va il premio alla carriera, per la sua attività di compositore di colonne sonore di film. Il riconoscimento è arrivato dalla giuria della quinta edizione del Soundtrack Stars Award, premio collaterale della 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. A premiare il musicista e compositore di Santarcangelo di Romagna, è stato l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, durante una cerimonia svoltasi questo pomeriggio all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia.

Il Soundtrack Stars Award valuta la migliore colonna sonora tra le opere in selezione ufficiale alla Mostra del cinema di Venezia, il film e l’artista che più avranno valorizzato la colonna sonora tra i titoli in concorso. La giuria, guidata quest’anno dal presidente Sngci, Laura Delli Colli, era formata da Antonella Nesi (Adnkronos), Stefania Ulivi (Corriere della Sera e Corriere.it) e Giuseppe Fantasia (Huffington Post): giurata d’eccezione la cantante Paola Turci.

Soundtrack Stars Award, nato da un’idea dell’agenzia Free Event, punta a valorizzare, da quest’anno insieme al Sngci e in collaborazione con Siae, il ruolo della musica nel mondo del cinema: l’edizione 2017 della manifestazione è stata sostenuta da By Creation e Garvan.





(8 settembre 2017)

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*