Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeCronaca RegioneBologna: 21 scatoloni di alimenti, anche per bambini, sequestrati dai vigili in...

Bologna: 21 scatoloni di alimenti, anche per bambini, sequestrati dai vigili in un negozio di vicinato

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Gaiaitalia.com, #Bologna

 

LEGGI ANCHE

Sicurezza urbana, arrestato per furto con strappo dalla Polizia Locale in pieno centro a Bologna

Ha strappato una collanina d’oro dal collo di un’anziana nel primo pomeriggio in pieno centro, dopo che in...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Polizia di Stato: sospensione di 7 giorni per un pubblico esercizio di San Lazzaro di Savena per motivi di ordine pubblico

Il Questore di Bologna ha disposto la chiusura temporanea di un bar situato a San Lazzaro di Savena...

La Polizia Municipale di Bologna, nell’ambito dei servizi di controllo periodici realizzati insieme ai Carabinieri e all’Ispettorato del Lavoro, nella mattinata di martedì scorso, 27 giugno, ha sequestrato 21 scatoloni di alimenti, per un totale di circa 1.200 articoli, all’interno di un esercizio di vicinato gestito da un cittadino cinese in via Croce Coperta, al Quartiere Navile. Gli agenti del reparto Polizia Commerciale hanno individuato prodotti privi di etichettatura conforme alla normativa: mancavano le indicazioni relative alla tracciabilità, il numero di lotto, mancavano le indicazioni in lingua italiana, praticamente non c’era nulla che consentisse di commercializzarli. Tutta la merce è stata sequestrata: 21 scatoloni di alimenti, molti destinati all’alimentazione per l’infanzia, in totale quasi 1.200 articoli tra dolci e succhi di frutta per bambini, biscotti e patate al formaggio per bambini, gelatina per bambini, ma anche salsa, cereali, alcolici, cotenna di maiale fritta, carne essiccata, salsicce. Tutto sarà destinato alla confisca e alla distruzione.

Gli agenti hanno trovato precarie le condizioni igieniche dei locali, ambienti sudici e maleodoranti, con residui di alimenti nelle zone di lavorazione della carne e del pesce. Per queste ragioni sono stati interessati anche i NAS dei Carabinieri. Per il titolare dell’esercizio è scattata una sanzione di 3.200 euro.

 

 

 

(28 giugno 2017)





 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

Bologna
nubi sparse
24.4 ° C
25.5 °
23.8 °
74%
2.6m/s
38%
Mar
29 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
35 °
Sab
36 °

BOLOGNA