Home / Comune di Bologna / Bologna festeggia le coppie più longeve della città

Bologna festeggia le coppie più longeve della città

di Gaiaitalia.com, Bologna

 

 

 

 

L’assessora comunale Susanna Zaccaria riceve le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d’oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio. L’appuntamento di domani ha altri due ospiti speciali: gli sposi Teresa e Angelo che hanno festeggiato 75 anni di vita insieme. Si sono infatti sposati il 23 maggio del 1942.

Durante la tradizionale cerimonia, l’assessora farà omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna. Le coppie che hanno confermato la loro partecipazione sono 58: 40 festeggiano le nozze d’oro, 17 quelle di diamante e una coppia festeggia appunto i 75 anni di matrimonio.

Le coppie invitate da Palazzo d’Accursio alla cerimonia di questo mese sono 199: oltre alla coppia che festeggia i 75 anni di matrimonio, 129 sono nozze d’oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate tra il 4 marzo e il 20 aprile del 1967; 69 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate nei mesi di aprile e maggio del 1957. A coloro che non potranno partecipare alla cerimonia di domani, la pergamena sarà spedita a casa.

 

 

 

(30 maggio 2017)

 




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*