Pubblicità
24.1 C
Rimini
29 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeEmilia RomagnaPari Opportunità. Protocollo per il contrasto all'omotransnegatività e l'inclusione delle persone Lgbt

Pari Opportunità. Protocollo per il contrasto all’omotransnegatività e l’inclusione delle persone Lgbt

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Gaiaitalia.com, Bologna

 

 

 

 

“Un concreto passo in avanti per la tutela della parità e il pieno riconoscimento dei diritti, quello compiuto oggi nella Sala del Tricolore a Reggio Emilia con la sigla del primo protocollo d’intesa per il contrasto all’omotransnegatività e per l’inclusione delle persone Lgbt”.

Così ha dichiarato l’assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, presente a Reggio Emilia insieme alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi il 17 maggio, in occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, la Transfobia e la Bifobia per la firma di un documento che sancisce l’impegno delle istituzioni, in collaborazione con le associazioni del territorio, nel promuovere i diritti delle persone Lgbt e contrastare ogni forma di discriminazione.

È un tassello importante che si aggiunge all’insieme delle politiche di pari opportunità che abbiamo avviato in questo mandato – ha sottolineato l’assessore Petitti. “Il nostro è un impegno a tutto campo, non solo normativo ma anche economico, per un pieno riconoscimento di dei diritti di ogni cittadino”.

 

 

 

 

(18 maggio 2017)

 




 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Bologna
nubi sparse
21.9 ° C
23.1 °
21.7 °
79 %
3.6kmh
40 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
29 °
Mer
32 °
Gio
34 °

BOLOGNA