Pubblicità
4.3 C
Bologna
12.6 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBolognaCapotreno aggredito alla stazione di Porretta Terme

Capotreno aggredito alla stazione di Porretta Terme

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Comune e Città metropolitana di Bologna chiedono un incontro con Prefettura, Questura e sindacati su sicurezza su treni e autobus.
“Ancora una aggressione ai danni di un capotreno, questa volta a Porretta Terme, che arriva dopo il tragico omicidio di Alessandro Ambrosio e che si aggiunge ai diversi episodi che hanno coinvolto il personale Tper, come nel recente caso dell’autista minacciato con un coltello. Come Comune e Città metropolitana riteniamo fondamentale promuovere un confronto con la Prefettura, la Questura e le organizzazioni sindacali, per fare un punto sulla sicurezza del personale di treni e autobus, troppo spesso esposti ad aggressioni, e per valutare quali misure mettere in campo”.

Cronaca Nazionale

Arrestato il croato 34enne ricercato per l’omicidio del capotreno


Leggete qui →

L’aggressione è avvenuta poco prima delle 19 del 18 gennaio quando un uomo si è rifiutato di scendere dal treno nonostante il mezzo fosse giunto a fine corse e, sollecitato dal capotreno ad abbandonare il mezzo, lo ha preso a pugni e calci.
Si tratta di un 30nne emiliano, senza fissa dimora e con precedenti, già identificato e denunciato dai carabinieri. L’addetto delle Ferrovie ha riportato lievi lesioni.

 


(19 gennaio 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
foschia
4.3 ° C
5.4 °
3.9 °
94 %
1.5kmh
75 %
Ven
5 °
Sab
6 °
Dom
7 °
Lun
7 °
Mar
8 °

BOLOGNA