Pubblicità
14.4 C
Bologna
15.4 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeBolognaStamattina la festa dei Pedibus per la Settimana europea della mobilità ha...

Stamattina la festa dei Pedibus per la Settimana europea della mobilità ha coinvolto 18 scuole, 25 linee e 180 studenti

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’appuntamento per andare a scuola a piedi e in bicicletta era stamattina tra le 8 e le 8.30, alle fermate di una delle 25 linee Pedibus per arrivare alle 18 scuole che, in occasione nella Settimana europea della mobilità hanno organizzato una festa del progetto “Bologna a scuola si muove sostenibile”. Lungo i percorsi Pedibus, gli alunni hanno avuto accompagnatori speciali per cominciare la giornata in maniera spettacolare: giocolieri, clown, ballerini, musicisti e capoeristi.

Alla festa hanno aderito 18 scuole con 180 bambine e bambini: al Navile le scuole Bottego, Federzoni, Acri e Grosso; al Porto-Saragozza le XXI Aprile e le Bombicci; al San Donato-San Vitale le Chiostri, Don Bosco e le Mattiuzzi-Casali; al Santo Stefano le scuole Ercolani, Marconi, Fortuzzi; al Savena le scuole Piaget, Viscardi e Padre Marella e al Navile le Mäder.

Bologna a scuola si muove sostenibile è il progetto del Comune di Bologna a cura di Centro Antartide, per promuovere la mobilità sostenibile negli spostamenti casa-scuola e ha coinvolto finora circa 40 scuole della città ed è ripartito con l’inizio dell’anno scolastico.

 

 

(21 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Bologna
poche nuvole
14.4 ° C
16.1 °
13.5 °
82 %
1.5kmh
20 %
Ven
24 °
Sab
22 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
22 °

BOLOGNA