Pubblicità
15.8 C
Rimini
18.4 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeEmilia RomagnaProblema tecnico, la rete Lepida in momentaneo tilt

Problema tecnico, la rete Lepida in momentaneo tilt

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Emilia-Romagna

Comunicato stampa di Lepida che pubblichiamo integralmente.

Si rende noto che questa mattina un mezzo meccanico, che stava operando in un cantiere a Ravenna, ha tranciato un importante cavo utilizzato per il traffico dati dei servizi informatici utilizzati, tra gli altri, dalle Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna.
Lepida ha attivato immediatamente una linea secondaria, che ha consentito di garantire continuità ai servizi. Purtroppo, proprio durante la procedura di ripristino della fibra interrotta, attività di manutenzione di Enel hanno sottratto l’energia elettrica di un “nodo” che si trova nel cesenate interrompendo la linea secondaria attivata.
Si sta lavorando al ripristino della rete, si prevede il ritorno di una condizione di normale servizio entro le ore 16. I tecnici precisano che non si è in presenza di alcun attacco esterno, ma di un evento accidentale che ha causato l’interruzione delle linee di comunicazione dati. Si precisa inoltre non c’è mai stato alcun problema di sicurezza per i dati, che sono in sicurezza presso i datacenter di Lepida.

 

 

(21 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Bologna
cielo sereno
17.9 ° C
18.3 °
17.8 °
59 %
1.5kmh
0 %
Dom
16 °
Lun
16 °
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
18 °

BOLOGNA