Bologna: diverse patenti ritirate nel fine settimane

Ultime notizie

CONDIVIDI

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Viabilità

 

Con centoventi pattuglie impegnate nel fine settimana la Polizia Stradale di Bologna ha vigilato sulla sicurezza delle arterie stradali ed autostradali di tutta la provincia di Bologna; tanti i conducenti sottoposti all’accertamento preventivo per l’alcool, con ben nove patenti ritirate, in quanto gli automobilisti (8 uomini e una donna) sono stati trovati alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Sono tante le violazione al Codice della Strada: tra le più comuni delle scorso weekend troviamo diciassette guide a velocità eccessiva e non commisurata alle condizioni della strada, diciassette persone prive di cintura di sicurezza, anteriore o posteriore e ben ventisei conducenti distratti dall’uso improprio del cellulare, ed infine circa una decina i veicoli non sottoposti alla periodica visita di revisione e pertanto sospesi dalla circolazione.

Spesso le infrazioni riscontrate hanno un risolto negativo in termini di incidenti. In questo weekend sono stati rilevati in ambito autostradale quattro incidenti, con un corrispondente numero di persone ferite.

 

(16 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata