Home / Ambiente / “Noi non sprechiamo”, al Museo Civico Archeologico l’evento di restituzione dei progetti contro lo spreco alimentare delle scuole di Bologna

“Noi non sprechiamo”, al Museo Civico Archeologico l’evento di restituzione dei progetti contro lo spreco alimentare delle scuole di Bologna

di Redazione #Bologna twitter@bolognanewsgaia #Ambiente

 

Sabato 4 maggio dalle 9.30 al Museo Civico Archeologico (via de’ Musei 8) si terrà l’evento pubblico “Noi non sprechiamo!”, organizzato dal Comune di Bologna insieme a Ribò, Ausl di Bologna e Last Minute Market.

Sarà l’occasione per condividere i risultati dei progetti contro lo spreco alimentare nelle mense scolastiche bolognesi e rinnovare l’impegno per un servizio di refezione scolastica sempre più gradito e di qualità. In particolare saranno diffusi i dati dei primi due anni del “Progetto Scarti”, che prevede la pesatura degli avanzi di cibo nelle mense di un campione di scuole primarie cittadine.

Aprirà l’evento il Prof. Andrea Segrè, fondatore e Presidente di Last Minute Market, che aiuterà il pubblico a capire meglio cosa c’è dietro il pasto che consumiamo e quali solo le ricadute dello spreco alimentare sul mondo in cui viviamo. Genitori e insegnanti della Commissione Mensa Cittadina porteranno la loro testimonianza sui progetti di lotta allo spreco di cibo e di educazione alimentare attivi nelle scuole.

La Vicesindaco Marilena Pillati delineerà infine le prospettive future dell’azione amministrativa su questi importanti temi. Modera l’incontro l’attore Bob Messini.

 

 





 

(3 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*