Pubblicità
30.7 C
Bologna
36 C
Roma
Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

Pubblicità

POLITICA

HomeNotizieLo Chef Riccardo Facchini a La Prova del Cuoco del 25 gennaio

Lo Chef Riccardo Facchini a La Prova del Cuoco del 25 gennaio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Televisione twitter@gaiaitaliacomlo #Cultura

 

L’ultima puntata della settimana del programma condotto da Elisa Isoardi si apre parlando del prodotto del giorno, la trota, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà una gustosa Trota in Carpione. Con lui ci sarà l’esperto ittico Davide Valsecchi, che svelerà tutte le caratteristiche di questo pesce. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Riccardo Carnevali da Pavia e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina lombarda: il Risotto alla Mantovana.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano Fabio Campoli cucinerà stuzzicanti Alette di Pollo al forno con Salsa Agrodolce. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese Renata Bosco, che preparerà un delizioso Pane Dolce con frutta Secca.

Ultima “manche” per le protagoniste de La Prova del Cuoco: le concorrenti Giovanna Marrucci da Roma e Rosa Muto da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Riccardo Facchini da Bologna e Umberto Vezzoli da Milano. A giudicarli lo chef stellato Pino Cuttaia, la giornalista enogastronomica Clara Mennella e – “giurata per un giorno” – l’attrice Serena Autieri.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Rimini.

 





 

(24 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Bologna
cielo sereno
30.7 ° C
31.7 °
28.6 °
59 %
1.5kmh
0 %
Ven
35 °
Sab
30 °
Dom
23 °
Lun
20 °
Mar
24 °

BOLOGNA