Home / Comune di Bologna / Passante di Bologna, dichiarazione del Sindaco Virginio Merola

Passante di Bologna, dichiarazione del Sindaco Virginio Merola

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #VirginioMerola

 

Dal Comune di Bologna riceviamo il comunicato stampa del Sindaco Merola che pubblichiamo integralmente.

“Ringrazio il presidente Bonaccini e l’assessore Donini e prendo atto volentieri del ‘proficuo e franco incontro’ con il ministro Toninelli. Come prendo atto che finora il Ministero ci ha fatto perdere tempo sulla Cispadana che, se non è di sua competenza, non lo era neanche quattro mesi fa, malgrado le roboanti dichiarazioni dei gialloverdi.
Per quanto riguarda il Passante prendo atto che la Valutazione di impatto ambientale non è in discussione, come del resto prevede la legge e chiedo che sia convocata la Conferenza dei servizi, sempre secondo la legge, per discutere in modo trasparente e pubblico della soluzione definitiva del progetto, che riguarda non solo il Passante ma l’intera viabilità metropolitana e 130 ettari di verde e mitigazioni ambientali.
Perché, se non c’è più la soluzione zero, come già si sapeva, resta da capire se si utilizzeranno 800 milioni di euro, già finanziati. E tutto questo malgrado l’auspicata ‘soluzione condivisa’ del Ministero non piaccia a Massimo Bugani, che fino alle elezioni europee preferisce la soluzione zero.
Mi auguro che le contraddizioni di questo Governo non ci portino alla fine sotto zero. Dignità- ta -ta”.

 





 

(25 ottobre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 


 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*