Pubblicità
15 C
Bologna
16 C
Roma
PubblicitàAcquista i giubbotti Canadians Classics sul sito ufficiale!

EMILIA-ROMAGNA

PubblicitàFlixbus
Pubblicità

BOLOGNA SPETTACOLI

Pubblicità
Pubblicità
HomeImmigrazioneParma, progetto “Merveille” , la disabilità in Africa

Parma, progetto “Merveille” , la disabilità in Africa

GAIAITALIA.COM BOLOGNA anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Bologna twitter@gaiaitaliacomlo #disabilità

 

 

 

Lo scorso gennaio con una mostra fotografica era partita la campagna “Merveille” promossa per accendere i riflettori sul tema della disabilità in Africa.   Merveille, da cui la campagna ha preso il nome, è una bimba che versa in uno stato di estrema necessità, disabile e in una famiglia fortemente disagiata.

Nel pomeriggio presso il Centro Famiglie di San Leonardo l’assessora alla Partecipazione e alla Cooperazione Internazionale Nicoletta Paci, insieme al delegato alla Disabilità Mattia Salati e al Presidente della Consulta dei Popoli Jean Claude Didiba Ngeng hanno presenziato ad un banchetto solidale che ha concluso in maniera positiva i rapporti tra Parma e la piccola Merveille.

Festa e impegno, una rete di associazioni, musica e cibo da condividere insieme hanno segnato l’adozione a distanza da parte di Ilaria Guidotti, Presidente di Child-Help Italia – sezione di Parma. Un momento solidale conclusivo in forma di una festa africana con un Banchetto Solidale all’insegna della fratellanza ha visto il Comune di Parma al fianco di Associazione L’Appello Alternativo, Associazione Pantarei, associazione Spina Bifida Italia, ANMIC, Amici d’Africa, Centro per le Famiglie San Leonardo, la Consulta dei Popoli, Bizzozero Cittadella Solidale, Culturalmente  un’ ampia rappresentanza di varie associazioni amiche e sostenitrici.

Per cui volesse contribuire alla crescita e alla cure di Merveille è attivo questo Iban (IT 55T0623012601000031777328) e si può far riferimento all’Associazione Child-Help Italia (www.child-help.it).

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Parma- Assessorato alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini e con il sostegno di altre associazioni del territorio Associazione Spina Bifida, ANMIC, Amici d’Africa, Centro per le Famiglie San Leonardo, la Consulta dei Popoli, Bizzozero Cittadella Solidale, Culturalmente

 

 




 

 

(27 agosto 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

Pubblicità

LEGGI ANCHE